Crediti ECP - Erba Sacra Milano

Erba Sacra Milano
MILANO
Vai ai contenuti
FORMAZIONE

I professionisti iscritti ASPIN possono usufruire per il loro aggiornamento professionale dei corsi di formazione in aula e a distanza di Erba Sacra, a ognuno dei quali sono attribuiti crediti ECP, e di una formazione dedicata di marketing, dinamica di gruppo, norme fiscali e giuridiche, deontologia professionale che è svolta periodicamente nelle sedi Erba Sacra a costi molto ridotti.

SEMINARI DI DEONTOLOGIA PROFESSIONALE

Seminari che illustrano le disposizioni in materia di professioni non organizzate (legge 4/2013), i profili specialistici dei professionisti del settore olistico, la Formazione permanente, il Codice Deontologico dei Professionisti ASPIN, struttura e servizi di Erba Sacra/ASPIN.

REGOLAMENTO INTERNO - Descrizione ECP

Art. 5 - Formazione Permanente

Per mantenere la qualifica professionale certificata da ASPIN è richiesta una formazione permanente, che si articola in un aggiornamento professionale delle proprie conoscenze e abilità professionali, in supervisione e/o percorsi personali.
 
I contenuti e le modalità della Formazione Permanente sono i seguenti:
• Ogni iscritto sceglie liberamente le attività formative da svolgere, in relazione ai settori di attività professionale esercitata, nell’ambito di quelli iscritte ad ASPIN
• Ogni iscritto deve conseguire in un triennio almeno n. 150 crediti formativi (ECP), di cui almeno il 20% deve essere relativo a corsi, seminari, eventi di carattere deontologico, normativo e fiscale. La Commissione di Valutazione Iscrizioni attribuisce a ogni singolo corso e a specifici eventi formativi e culturali il relativo numero di ECP sulla base del numero di ore e di altri parametri individuati dalla Commissione stessa.
A tutti i corsi online di Erba Sacra sono attribuiti crediti ECP; ai corsi in aula e agli eventi formativi di Erba Sacra e delle altre Scuole iscritte che ne fanno richiesta sono attribuiti di volta in volta i crediti ECP. L’elenco dei corsi e degli eventi formativi che hanno ottenuto crediti ECP sono pubblicati nel sito www.erbasacra.com
• Gli iscritti a ASPIN che fanno anche parte di ordini professionali per i quali è previsto il sistema ECM (medici, psicologi, ecc.) possono chiedere ogni anno la conversione dei crediti ECM maturati nell'anno in crediti ECP.

Per attestare il conseguimento degli ECP necessari al mantenimento della qualifica professionale, il socio deve inviare periodicamente alla segreteria ASPIN il Modulo di Presentazione ECP con allegati copia degli attestati, firmati dal responsabile dell’Ente promotore dell’attività formativa, che indicano il numero degli ECP.
I soci che desiderano convertire eventuali crediti ECM, dovranno allegare al modulo anche l'attestazione dei crediti ECM maturati. L'invio deve avvenire entro la scadenza del triennio di validità dell'attestazione.

Art. 7  Soci in Formazione

E’ istituito un Elenco Speciale per i Soci in Formazione. In tale elenco sono inseriti tutti gli allievi dei Corsi professionali di Erba Sacra e gli allievi di Enti Formativi iscritti ad ASPIN che ne fanno richiesta.
L’iscrizione in questo elenco dà diritto a svolgere tirocini presso le nostre sedi e ad acquisire titoli e esperienze professionali utili per il successivo inserimento nei registri professionali. I Soci in Formazione che frequentano corsi, seminari, eventi non facenti parte del loro piano di studi a cui sono stati attribuiti crediti ECP, acquisiscono i relativi crediti, che saranno considerati validi nel primo triennio di accreditamento.

COLOR LINK
© 2000-2019 - Erba Sacra | Sede Nazionale: Piazza San Giovanni Bosco 80, 00175 ROMA  c.f. 97200750582, iscritta al Registro Nazionale APS con il n. 202
© 2000-2019 - Erba Sacra | Sede Nazionale: Piazza San Giovanni Bosco 80, 00175 ROMA  c.f. 97200750582, iscritta al Registro Nazionale APS con il n. 202
Torna ai contenuti