Riequilibrio Chakra - Erba Sacra Milano

Erba Sacra Milano
MILANO
Vai ai contenuti
RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA
SEMINARIO

DESCRIZIONE
Docente Patrizia Epifani
 
Il concetto di Chakra viene elaborato in seno all’Induismo, cioè in un complesso filosofico religioso, le cui origini risalgono al secondo millennio avanti Cristo:  questa filosofia si ispira ai Veda, antichi testi che raccolgono la Scienza Sacra, nei quali si insegna a  raggiungere la Conoscenza Divina.
Chakra deriva dal termine Sanscrito che significa ruota.
Nel nostro corpo abbiamo circa 88.OOO punti dove scorre energia  e dove avvengono le comunicazioni tra i diversi canali energetici.  solo sette punti sono veramente indispensabili per la nostra vita: Ciascuno dei sette chakra possiede diverse qualità spirituali. Queste qualità esistono intatte al nostro interno, e anche se non sono sempre manifeste, non possono mai essere distrutte.
Ognuno di essi sovrintende a ben determinati organi fisici, con particolari funzioni sia a livello emotivo e/o emozionale, che psichico e spirituali. Fra i sette chakra principali esistono diversi collegamenti di affinità che si possono così riassumere:
  • il primo con il settimo, cioè l’energia di base con l’energia spirituale (genitali – testa);
  • il secondo con il sesto, cioè l’energia del “sentire” a livello materiale con l’energia del “sentire” a livello extrasensoriale;
  • il terzo con il quinto, cioè l’energia della mente operativa e del potere personale con l’energia della mente superiore e della comunicazione;
  • il quarto, in mezzo, cioè il ponte fra i tre chakra inferiori e i tre superiori e “fucina alchemica” della trasformazione.
Ciascun chakra è contraddistinto da un colore spesso in relazione con quello dell’aura corrispondente e che deriva dalla frequenza della vibrazione del chakra stesso. Ad ogni chakra è abbinato un mantra (anche questo è un termine sanscrito e indica la vocalizzazione di un suono ripetuto in continuazione, come una preghiera: il più noto agli Occidentali è senz’altro l’OM, collegato al quinto chakra o terzo occhio) e un suono, in particolare quello di una nota musicale.
Ad alcuni chakra è normalmente abbinato anche un elemento naturale (terra, aria, fuoco, acqua, etere…) secondo la medicina tradizionale cinese, ma vengono abbinati anche ai pianeti e ai segni zodiacali.
Riequilibrare i chakra è importante poichè l’energia può fluire liberamente, con effetti positivi  per la mente, per il corpo e lo spirito.
Riallineando i chakra si otterrà quindi un equilibrio generale così che mente corpo e spirito possano vibrare all’unisono ed aver una perfetta armonia fisica-psichica-emozionale.

COME LO FAREMO?
Utilizzeremo diverse tecniche tra cui la meditazione, reciteremo i mantra, utilizzeremo un armonizzatore dei chakra, incensi etc..
COSTI
Il costo del Seminario Esperienziale è di € 50 cad.
Il Seminario avrà luogo con un minimo di iscritti

DURATA
OTTO ore con pratica e condivisione.
Pausa pranzo.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

LOCATION
SPAZIO BLU
Via A. Calderoni 2 Milano

DATA
29 settembre 2019 h 10 - 18
PRENOTAZIONE SEMINARIO SUL RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA



 1 PERSONA
 2 PERSONE
 3 PERSONE
 + PERSONE INDICARE NUMERO NEL MESSAGGIO





© 2000-2019 - Erba Sacra | Sede Nazionale: Piazza San Giovanni Bosco 80, 00175 ROMA  c.f. 97200750582, iscritta al Registro Nazionale APS con il n. 202
© 2000-2019 - Erba Sacra | Sede Nazionale: Piazza San Giovanni Bosco 80, 00175 ROMA  c.f. 97200750582, iscritta al Registro Nazionale APS con il n. 202
Torna ai contenuti